Federico Quaranta è il testimonial della nuova campagna Bovinmarche
L’accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi. L’apprezzato conduttore e autore radio-tv, voce storica di Decanter di Radio2 (l’enogastronomia più famosa dell’etere), sarà l’immagine del brand a livello nazionale a partire da dicembre 2019.
“Sono orgoglioso e felice di poter rappresentare una realtà solida – sottolinea Federico Quaranta – e soprattutto eticamente vicina a me. Bovinmarche è un’icona della Regione, del suo essere ancora incontaminata. Un risultato ottenuto grazie anche all’impegno dei suoi allevatori, in prevalenza della razza bovina marchigiana, nel tutelare i consumatori proponendo da prodotti dalle importanti certificazioni; nel tutelare il benessere animale, allevato in modo estensivo dalle piccole aziende socie; nel tutelare l’ambiente e la bellezza delle colline marchigiane di cui i soci sono custodi incomparabili ”.
Bovinmarche è ora al lavoro per mettere a punto la pianificazione promozionale che prevedrà affissioni dinamiche urbane, cartelloni pubblicitari, spot nei cinema delle maggiori città italiane. La campagna coinvolgerà inoltre i maggiori editori delle riviste di settore e generaliste su scala nazionale per far da traino alla crescita della brand awareness dell’associazione e dei suoi attività e progetti.
La creatività della campagna “Abbi Fede” è affidata a Omnia comunicazione, agenzia creativa di Fano (PU – Marche) che ha curato un concept in cui Federico Quaranta mostra la sua veste più autentica, quella di icona italiana del cibo sano, di prodotti in grado di valorizzare il territorio.